RPG/MILLS

la nascita del ennesimo elemento d offesa del 15 secolo con il nome originario granata per i cultori del etimologia delle parole deriva probabilmente dal francese pome granade  nel 1915 dopo varie sperimentazioni la B.E.F fu dotata di un gran numero di granate mills, che divennero ben presto l armamento integrante di ogni soldato inglese.

RPG-43:aveva una penetrazione di circa 75MM di corazza di acciaio laminato omogeneo ad angolo di 90gradi  più tardi durante la guerra e stata migliorata per diventare l RPG6 che aveva un funzionamento più semplice, e una penetrazione più elevata e potenza per essere lanciata da dei mortai a tiro teso che ne aumentano il raggio d azione a 150m

M26 GRANATE: LA M26 FU UNA BOMBA A MANO OFFENSIVA ANTIUOMO SVILUPPATA DAL ESERCITO DEGLI STATI UNITI , E SOPRANNOMINATA LEMON GRANADE PER LA SUA FORMA A LIMONE. per usare la granata il lanciatore deve rimuovere lo spinotto di  sicurezza, tenendo abbassata la leva di sicurezza con la mano . finché l utilizzatore mantiene ferma la leva la bomba non si innesca la spoletta si accende solo quando il percussore è liberato e quando la bomba viene lanciata.

Pubblicato da armiere guns

un articolo al giorno su armi e funzionamento.....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: